Gavriel con il nuovo brano Here’s To Coping

Il nativo di New York Gavriel, all’anagrafe Phillip Reichmann, è un cantante/cantautore e polistrumentista che spesso fa paragoni con Michael Bublé, Ed Sheeran e Lewis Capaldi. Il suo prossimo LP “What I’ve Found” è stato prodotto da Richie Canata, il sassofonista di Billy Joel ai Cove City Sound Studios, dove sono stati realizzati importanti dischi di Joel, Marc Anthony e Celine Dion. Parlando di Gavriel, Canata ha detto: “È uno degli artisti più rinfrescanti con cui abbiamo lavorato da molto tempo. Raggiungerà molte persone con la sua grande musica e testi”.

Il più giovane di sei fratelli, il 23enne è cresciuto ascoltando grandi del rock classico come i Beatles, Eric Clapton e i Led Zeppelin e non ricorda un momento in cui la musica non fosse una parte significativa della sua vita. Ha iniziato a suonare il piano a quattro anni e da allora ha imparato anche chitarra, batteria e ukulele. Ebreo ortodosso, Gavriel ha trascorso gran parte degli ultimi cinque anni della sua vita a studiare la legge talmudica in Israele.

Mentre era un musicista per tutta la vita, ha iniziato a scrivere musica originale solo nel settembre del 2019 dopo essere stato ispirato dal suo recente matrimonio. Quando gli è stato chiesto perché si esibisce e scrive, ha detto: “Suonare musica mi è sempre venuto naturale, è qualcosa che sembra succedermi senza cercarlo”. Quando non scrive e si esibisce dal vivo, Gavriel può essere trovato a fare escursioni, viaggiare e fare volontariato con organizzazioni che assistono i bambini con malattie croniche.