GIANNINI DOPO “PANDA 90” TORNA CON IL NUOVO SINGOLO LA LUNA SUL BALCONE

Giannini: “È un brano diverso da Panda 90 , è la fotografia di un momento, la storia in cui tutti abbiamo messo almeno un piede una volta. Una ballad Indie-pop dove l’immagine della luna sul balcone, che a volte viene e a volte se ne va, diventa la metafora perfetta per cercare di spiegare l’inspiegabile… la felicità!”

BIO:

GIANNINI, musicista pugliese, dopo alcune esperienze importanti sia in band che come solista, riparte con un nuovo progetto per dare voce a tutto il percorso personale e professionale degli ultimi anni. La musica attinge dal cantautorato italiano più classico, ma con un’impronta che mescola Pop,Indie e Rock. Questo progetto rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali. Studia canto jazz presso il Conservatorio di Bari e Popular music ad indirizzo pop-rock presso il Conservatorio di Monopoli. Lavora negli anni con diversi produttori tra cui “Bruno Mariani” (produttore di Bersani e Lucio Dalla) e Nicolò Fragile (Irene Grandi, X Factor). Tra le diverse esperienze, l’apertura dei concerti di alcuni artisti nazionali, tra cui quello di Biagio Antonacci per la sua unica tappa in puglia e la vittoria dell’ultima edizione del “Tim Tour” a Torino e del “Sound is Life festival” a Roma. Vincitore del “MusicFlash”contest del gruppo Banca Intesa Sanpaolo e del ROCK’N’ROLLA Mei e Myspace. Finalista in molti festival tra cui il Frequenze Mediterranee Festival. Come autore firma “Fino alla fine” brano vincitore dell’ultima edizione del Contest “Let’s sing” e “Inzialmente” brano vincitore dell’edizione 2017 del premio nazionale “il Cantagiro”.

Precedente DA VENERDI 3 GENNAIO IN RADIO GET IT ON (feat. Fabrice Pascal & Axel Cooper) il nuovo singolo dei ROCKETS estratto da WONDERLAND Successivo BENEDETTA RAINA DA VENERDÌ 13 DICEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE “DAVVERO” …ma non troppo sul serio