Crea sito

GLOMARÌ: IL NUOVO SINGOLO “FERNWEH” FUORI IL 15 MARZO

Dal 15 marzo è disponibile su tutti gli store digitali “Fernweh”, il nuovo singolo della poliedrica cantautrice fidentina Glomarì, pubblicato da Metatron e distribuito da Artist First.

La canzone nasce come colonna sonora di un progetto video-poetico al femminile, regia dChiara e Irene Trancossi con cui l’artista ha già collaborato in più occasioni, stabilendo quella che Glomarì stessa definisce una “sorellanza artistica”.

Il video, da cui la canzone nasce e al quale si fonde inscindibilmente, è stato ideato durante il primo lockdown in risposta ad un forte bisogno di evasione e si presenta come un viaggio onirico alla scoperta di quel sentimento di “nostalgia dell’ignoto” a cui fa riferimento il titolo, parola tedesca per la quale non esiste un corrispettivo nella lingua italiana. Nel suo complesso, “Fernweh” rappresenta un esperimento riuscitissimo in cui tre differenti artiste fondono la loro visione in un’opera multidisciplinare che si presenta come risposta alla complessa situazione socio-antropologica contemporanea.