Eccezionalmente prolifica a soli 18 anni, Grace Amos ha annunciato oggi il suo ultimo singolo NOTHING TO SAY, una traccia profondamente riconoscibile su una persona che parla MOLTO… ma in realtà non ha niente da dire. La nuova traccia segue l’esplosiva Kiss You Til I’m Sober, la traccia di maggior successo di Grace fino ad oggi con oltre 140.000 stream solo su Spotify. Grace ha anche annunciato il suo EP di debutto ALL ABT U, che uscirà il 2 settembre, prima della sua esibizione al ValleywaysFestival insieme ai tre preferiti di The Rubens e Middle Kids il 10 settembre.
NULLA DA DIRE è giocoso, giovanile, sicuro di sé e decisamente spigoloso: tutto ciò che Grace Amos racchiude come artista. È un brano rock irresistibile, ispirato agli eroi musicali di Grace, Alanis Morrisette e Miley Cyrus. Chitarre distorte sbuffano insieme a un ritmo pulsante, mentre la voce chiara e decisa di Grace è al centro della scena. È la sua offerta più matura, e pone le basi per il prossimo EP di Grace; i fan possono aspettarsi più fuoco da questo eccitante giovane artista molto, molto presto.
Parlando dell’ispirazione dietro NOTHING TO SAY, Grace riflette: “La canzone parlava originariamente di qualcuno che conoscevo che pensava di sapere tutto, doveva sempre condividere la propria opinione e riempire il silenzio, ma alla fine non aveva davvero niente da dire. Quando ho lavorato alla canzone 6 mesi dopo la demo originale, mi sono reso conto che avevo questa persona un po’ in mente e avevo bisogno di sfogarmi! I testi parlano di qualcuno che parla e non gioca fondamentalmente: è davvero tutto un po’ divertente”.
NOTHING TO SAY è solo un assaggio di ciò che accadrà con l’uscita dell’EP di debutto di Grace ALL ABT U, prevista per il 2 settembre. Ogni singolo che Grace è uscito quest’anno è stato costruito nell’EP e alludendo al nuovo rock direzione del suo suono. Il singolo precedente Kiss You Til I’m Sober descrive la calda frustrazione e anticipazione dei secondi prima di un catalizzatore romantico e ha un senso di sicurezza simile a NULLA DA DIRE. Suggerendo cosa accadrà nell’EP, Grace dice: “Il mio prossimo EP di debutto ha questa incredibile coerenza nel suono per tutte le tracce che ho registrato finora. È deliberato e distinto ed è unicamente me. Voglio che le persone ascoltino la mia musica e sappiano immediatamente che è il mio suono”.