HILOTRONS presenta il nuovo singolo Lonely Cinema (Omission of Sin)

Mike Dubue ha pubblicato musica sotto il nome di HILOTRONS dal 2001, oltre a produrre e registrare per altri artisti tra cui The Sadies, Ian Tamblyn e Timber Timbre, con cui suona anche le tastiere e fa tournée.

Ispirato alle colonne sonore dei film degli anni ’60 e ’70, “Lonely Cinema (Omission of Sin)” è una fantasia di 19 minuti composta da quattro movimenti con il terzo movimento come ciclo di canzoni separate in due parti.

Questo brano musicale è la quarta aggiunta di una serie, dopo Lonely Cinema I & II e l’EP Suicide Kingdom, che HILOTRONS ha pubblicato nel 2020 e nel 2021. su ritmi funk e rock che servono melodie eteree ed esplosioni improvvisate di rumore.

Composto, arrangiato, prodotto, eseguito, registrato e mixato nel suo studio (Studio Cimetière) in una chiesa di 167 anni a Quyon, QC, Canada, Michael Dubue crea una colonna sonora che porta l’ascoltatore in un viaggio ansioso e imprevedibile, solo per arrivare sotto la pioggia dove emergono personaggi cupi e inizia un’operetta.

“Lonely Cinema (Omission of Sin)” presenta il crooner, musicista, cantautore, produttore e attore Geoffrey Pye (Yellow Jacket Avenger), che ha anche scritto i testi e la voce nel ciclo delle canzoni, così come i musicisti Mike Feuerstack (Bell Orchester) su pedal steel e Olivier Fairfield (FET.NAT, Last Ex) alla batteria.