Hohnen Ford esce con il nuovo singolo Don’t Fall Asleep

Il cantautore di Ondon Hohnen Ford pubblica oggi una nuova co-scrittura con Matt Maltese, il nuovo singolo “Don’t Fall Asleep”. La nuova traccia chiude il suo EP di debutto ‘Infinity’ – che è ora disponibile, pubblicato il 26 ottobre tramite Young Poet.

Essendo tornata di recente da una serie di date del tour europeo a supporto di Matt Maltese, la prosa dolorosamente sincera, ma irresistibilmente divertente e romantica di Hohnen Ford, unita ai suoi delicati arrangiamenti al pianoforte, la posizionano come una delle cantautrici più eccitanti emerse negli ultimi tempi.

Il nuovo singolo “Don’t Fall Asleep” è un abile esempio dei suoi talenti come paroliere, cantante e cantautrice. Uno standard jazz senza tempo in divenire, il brano vede Hohnen Ford ricordare i primi amori.

Parlando di più sull’ispirazione lirica di “Don’t Fall Asleep” e su come la canzone è stata concepita con Matt Maltese, Hohnen Ford ha detto:

“La mia prima co-scrittura in assoluto, questa canzone è nata da un seme che avevo in testa così velocemente. Matt e io ci siamo incontrati essenzialmente per la prima volta, abbiamo fatto una sessione di terapia di 2 ore, abbiamo mangiato una zuppa e poi l’abbiamo incanalata in una canzone in meno di un’ora. Ricordiamo così vividamente i nostri primi amori e i nostri crepacuore. Un amore che potrebbe uccidere! Mio fratello stava sperimentando la sua prima angoscia in quel momento e vederlo suscitava tutte quelle emozioni come se fossero le mie”.

Nato nel nord di Londra, per un breve soggiorno a San Francisco, Hohnen Ford è il progetto solista della cantautrice Ella Hohnen-Ford. Contando artisti del calibro di Joni Mitchell, Bjork, Big Thief, Fiona Apple e Sarah Vaughan come ispirazione, è stato durante il suo soggiorno a San Francisco che un vicino di casa (che condivideva la sua casa con un chiacchiericcio di Parrocchetti) le ha presentato il suo primo strumento, il flauto.