I Renanera “Italian best award”, ECCELLENZE ITALIANE.

I Renanera vengono riconosciuti e premiati come “eccellenze italiane” alla Camera dei Deputati con il Premio Italian Best Award.
Dal 2012 pubblicano un disco all’anno vantando collaborazioni con etichette come Taranta Power e CNI e con artisti famosi come Eugenio Bennato, Vittorio De Scalzi, Michele Placido, Rocco Petruzzi e molti altri.
Questo 2020 peró è un anno delicato e surreale e i Renanera si ispirano ai loro trascorsi di vita personale per realizzare un album rivisitato di classici napoletani.
Un sound molto contemporaneo e coinvolgente quello che sottolinea la voce autentica di Unaderosa, che interpreta i brani quasi recitandoli, allontanandosi dai canoni previsti di solito dalla musica classica e aggiungendo ogni tanti anche parti testuali e melodiche alla stesura originale.
Antonio Deodati riesce a dare all’album un’originalità che da sempre rende i Renanera “diversi” grazie ad un impatto immediato reso universale proprio dai suoni e dagli strumenti utilizzati.
Red Ronnie apprezza molto i Renanera e li intervista al Barone Rosso, mandando in onda anche il videoclip di ‘O Surdat Nnammurat, realizzato da Antonio Deodati e Unaderosa e che vede protanisti i loro figli, Karola e Nicoló.
Da molti anni ormai i Renanera vengono recensiti da critici e giornalisti come Vincenzo Mollica, Dario Salvatori, Federico Vacalebre e moltissimi altri.
Spesso eseguono i loro brani in Rai in diverse trasmissioni o format grazie all’apprezzamento dei registi.
L’album che sta per essere pubblicato si intitola ‘Sta voce è ‘ a mia e il singolo estratto è ‘O Surdat nnammurat che potete ascoltare e guardare anche su youtube.
Precedente GIPSY FIORUCCI IL NUOVO SINGOLO “PROTAGONISTA” ESTRATTO DAL DISCO “PROTAGONISTA DEL FINALE” Successivo Un cast di grandi nomi per “Domani”, un progetto musicale dedicato alla raccolta fondi per la Protezione Civile.