Crea sito

I Renanera “Italian best award”, ECCELLENZE ITALIANE.

I Renanera vengono riconosciuti e premiati come “eccellenze italiane” alla Camera dei Deputati con il Premio Italian Best Award.
Dal 2012 pubblicano un disco all’anno vantando collaborazioni con etichette come Taranta Power e CNI e con artisti famosi come Eugenio Bennato, Vittorio De Scalzi, Michele Placido, Rocco Petruzzi e molti altri.
Questo 2020 peró è un anno delicato e surreale e i Renanera si ispirano ai loro trascorsi di vita personale per realizzare un album rivisitato di classici napoletani.

Un sound molto contemporaneo e coinvolgente quello che sottolinea la voce autentica di Unaderosa, che interpreta i brani quasi recitandoli, allontanandosi dai canoni previsti di solito dalla musica classica e aggiungendo ogni tanti anche parti testuali e melodiche alla stesura originale.
Antonio Deodati riesce a dare all’album un’originalità che da sempre rende i Renanera “diversi” grazie ad un impatto immediato reso universale proprio dai suoni e dagli strumenti utilizzati.
Red Ronnie apprezza molto i Renanera e li intervista al Barone Rosso, mandando in onda anche il videoclip di ‘O Surdat Nnammurat, realizzato da Antonio Deodati e Unaderosa e che vede protanisti i loro figli, Karola e Nicoló.
Da molti anni ormai i Renanera vengono recensiti da critici e giornalisti come Vincenzo Mollica, Dario Salvatori, Federico Vacalebre e moltissimi altri.
Spesso eseguono i loro brani in Rai in diverse trasmissioni o format grazie all’apprezzamento dei registi.
L’album che sta per essere pubblicato si intitola ‘Sta voce è ‘ a mia e il singolo estratto è ‘O Surdat nnammurat che potete ascoltare e guardare anche su youtube.