In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra.

Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozionale della musica popolare e il graffio profondo del metal, con i suoi ritmi ed il suo sound. Anche per questo Mr. Folk ha definito Trinkh Met Miar – in una recensione di qualche tempo fa – come “un lavoro fatto con il cuore in grado di far divertire ed emozionare più di una volta”.

Il nuovo singolo, in cimbro Khriighenacht – ovvero Notte Di Guerra – è un brano forte, che racconta i devastanti effetti che ebbe la trincea, nel corso della prima guerra mondiale, sui soldati italiani impegnati a combattere sull’Altopiano di Asiago, patria della band. Per rievocare il passato, il pezzo si serve della voce di uno di quei soldati, un discorso stretto tra una triste lucidità e la più completa follia, dipanato tra allucinazioni, solitudine, terrore e nostalgia.

I Balt Hüttar sono a Vostra disposizione per interviste, che potete concordare con il nostro Ufficio Stampa: Gaia Paolillo – [email protected] – T. 328.5552994

Scarica il singolo in lancio “Khriighenacht” >>

Visita l’E-CARD dei Balt Hüttar >>
Qui tutte le info, il Press-Kit, le foto, il Comunicato in .PDFe l’intero album in download gratuito per la stampa

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, fornitura di materiale e formati audio secondo le Vostre esigenze.

Precedente ROBERTA DE GAETANO con il nuovo singolo Bisogni Primari Successivo ELISA SAPIENZA ESCE OGGI IN DIGITALE “IL TEMPO VOLA” il primo ep di inediti della cantautrice milanese

Lascia un commento