It’s an illusion in singolo degli Exempla

Gli Exempla lanciano “It’s An Illusion”, il secondo singolo tratto dal loro Album “Precious”, che seguito dalla pubblicazione del Video Clip il 15 Giugno 2019, è un brano straordinariamente originale.

Il testo parla della crisi della verità, essendo la verità una componente fondamentale dell’amore. Se non c’è verità, non può esserci autentico amore. Quindi, pone una domanda fondamentale: che cosa pensano gli uomini dell’amore? Forse l’amore è chilometricamente distante da quello che la gente è tentata di attribuirgli.

Non è vero che prestiamo all’amore i nostri pensieri, le nostre idee? E se fosse soltanto un’illusione? I sentimenti non sono sempre autentici. Le idee non sono sempre sinonimo di verità.
La scoperta dell’amore comporta un salto di qualità. Il mondo che si estende dentro è il centro della persona, ma abbiamo il compito di superare la verità approssimativa della tecnologia. Al di sopra della scienza c’è l’uomo. Se la scienza è contro l’uomo, non è più un progresso. In nessun modo si può consentire che sia sacrificato l’uomo per la scienza.

L’essere umano immerso in un mondo tecnologicamente avanzato, come evidenziato nel videoclip, non è una cavia. Il suo spirito non può essere modificato a cosa artificiale e calcolatrice.
It’s an Illusion è un brano tutto da scoprire

Precedente CRI+SARA FOU online il video di “Federica (feat. Il Cane)” il nuovo singolo in radio, in tutti gli store e piattaforme digitali Successivo "La verità" è il nuovo singolo di Di Lello