Jess Ball con il nuovo successo Messed Up

La cantautrice di Melbourne Jess Ball ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti del mondo elettronico, ma oggi esce da sola con il suo singolo di debutto da solista “Upside Down”. Sviluppando il suo sound ispirato al pop, “Upside Down” descrive una relazione piena di giochi mentali e mette in primo piano la voce roca e i testi riconoscibili di Jess.

“Questa canzone parla fondamentalmente del gaslighting e di coloro che si rifiutano di riconoscere il bene negli altri a proprio vantaggio”, spiega Jess. “Una persona non dovrebbe mai sentirsi in dovere di compromettere i propri risultati per far sentire gli altri a proprio agio con se stessi”.

Jessica Ball ha iniziato a esplorare i suoi interessi musicali nel 2009 all’età di 11 anni e da allora ha sviluppato uno stile di ispirazione pop. Cresciuto in una famiglia piuttosto musicale, Ball era stato influenzato da artisti ascoltati dalla famiglia durante i viaggi su strada, come Jack Johnson e Missy Higgins. Tuttavia, durante la sua scuola, Ball è stata ispirata dal suo insegnante di canto per esplorare diversi stili musicali che le hanno permesso di trovare la sua attrazione per la musica pop.

Ora, all’età di 23 anni, Ball è entrata in contatto con 1&2 Productions di Melbourne e ha già fatto sentire la sua presenza nel mondo EDM internazionale, collaborando con artisti del calibro di EDX, Curbi, NERVO, Dash Berlin e molti altri celebri artisti.

Nel 2020 Jess ha iniziato a correre con la collaborazione con il DJ/produttore svizzero EDX, “I Found You (Neptune)”. Il brano ha raggiunto il numero 1 nelle classifiche Future House Beatport e il numero 38 nelle migliori canzoni dell’anno di SiriusXM Electro. È stato anche trasmesso in streaming oltre 10 milioni di volte solo su Spotify. Oltre a questo risultato, la collaborazione di Jess con il DJ/produttore britannico Curbi ‘Lied To’ è salita direttamente in cima alle future classifiche house di Beatport e ha anche raggiunto il numero 1 su 1001 brani più di tendenza nella tracklist. Con quasi 3/4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Jess è diventata uno scrittore e cantante di riferimento per alcuni dei più grandi nomi dell’EDM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.