MARGHERITA ZANIN TRA I VINCITORI DEL CONTEST 1M NEXT, VOLA SUL PALCO DEL PRIMO MAGGIO ROMA

La cantautrice ligure si esibirà al concertone romano, in attesa del suo nuovo disco di inediti di prossima uscita.

Il brano che l’artista savonese canterà sul palco di Roma è Amaro, singolo contenuto nell’epRadioMarghe uscito a novembre 2018. Si tratta di un brano dall’approccio sperimentale che parla della condizione di iniziale rassegnazione che poi evolve in una voglia di cambiamento e rivalsa.

Di prossima uscita è invece un album di inediti, si intitola Distanza in Stanza: un concept in cui ogni canzone racconta una stanza dove rinchiudersi per vivere emozioni sonore. Nuovi bagagli, vecchie cianfrusaglie, idee raccolte, suggestioni da ricordare e da vivere, piccoli soprammobili e grandi quadri colorati, armadi per nascondere scheletri e dai quali tirar fuori i vestiti più freschi per la stagione del sole e quelli più caldi per proteggersi dal freddo, tavoli ora nudi ora pieni di pastelli buttati alla rinfusa, finestre sul mondo fuori dalle quali affacciarsi e respirare. Nell’ambiente la filodiffusione di un mondo sonoro indie-pop carico di sperimentazione. Ogni stanza ha una chiave per accedervi, che viene rappresentata da una frase, un incipit di accesso, una intro letta da grandi artisti che hanno voluto spalancare la porta: Appino (The Zen Circus), Pierpaolo CapovillaMauro Ermanno GiovanardiCristiano Godano (Marlene Kuntz), Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), MorganMottaOmar PedriniRiccardo SinigalliaDavide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti), oltreché da Lele Battista produttore del disco.

Precedente “DALLO STORNELLO AL RAP” il talent della romanità creato da Elena Bonelli. Aperte le iscrizioni alla 5° edizione Successivo Maluma rivela la tracklist di 11:11 il suo nuovo disco

Lascia un commento