MARTIN KOHLSTEDT SABATO 18 MAGGIO IN CONCERTO PER “PIANO CITY MILANO 2019”

Sabato 18 maggio il pianista e compositore tedesco MARTIN KOHLSTEDT si esibirà al Volvo Studio di Milano (via della Liberazione ang. via Melchiorre Gioia – ore 20.00, ingresso con prenotazione obbligatoria sul sitonell’ambito della rassegna musicale PIANO CITY MILANO 2019 che ogni anno dal 2012 trasforma la città in una grande sala da concerto.

 L’artista è in tour promozionale per l’uscita del nuovo album STRÖME (Warner Classics),realizzato in collaborazione con il Coro di una delle più prestigiose e antiche istituzioni musicali europee, il Gewandhaus di Lipsia: 70 voci dialogano con gli ammalianti suoni creati da Kohlstedt al pianoforte.

La musica di Martin Kohlstedt è conosciuta per esercitare un potere magnetico e in questo caso coinvolge sia gli esecutori che gli ascoltatori in un’atmosfera di grande interazione e intimità personale, come in una sorta di comunità cerimoniale. Questo rende STRÖME, disponibile dal 3 maggio, un’esperienza quasi arcaica e al tempo stesso di grande impatto emotivo.

Biografia

Martin Kohlstedt, classe 1988, è un pianista e compositore tedesco. Dopo aver studiato alla scuola di musica di Leinefelde e alla Bauhaus-Universität di Weimar, Kohlstedt si è dedicato a una carriera di compositore e performer di musica neoclassical, arrivando anche in Italia per l’EXPO di Milano del 2015. Nella sua carriera ha composto musiche per installazioni, videogame e film. Martin è solito associare, anche nei live, il pianoforte all’elettronica e a diverse tipologie di sintetizzatori. È spesso invitato ad esibirsi nei festival più popolari come l’SXSW Festival e in importanti sale da concerto, come l’Elbphilharmonie di Amburgo, dove, nel 2017, ha tenuto un concerto da tutto esaurito.

Precedente Il tour "Donna Roma" della cantautrice Nicole Riso parte dalla storica Antica Stamperia Rubattino Successivo EMANUELE DE FRANCESCO IL NUOVO ALBUM “LETTERE AL NEON” uscita: 24 maggio etichetta Sciopero Records distribuzione Self