MATTEO BECUCCI il nuovo singolo “LONTANO DAGLI ALBERI”

Da martedì 26 novembre 2019,  in radio e in tutti gli store digitali  Lontano dagli Alberi  , il nuovo singolo del cantautore livornese Matteo Becucci.
Matteo Becucci voce potente, grintosa e di animo gentile ha sviluppato una tecnica vocale che vede la voce al servizio della canzone.
 
« Lontano degli Alberi è  una storia di distacco ed emancipazione – racconta Matteo Becucci A volte le persone che ti vogliono bene ti impediscono anche di crescere. Con le mie parole ho voluto raccontare il distacco di un individuo da un contesto familiare opprimente . Nella narrazione – continua Matteo –  gli alberi rappresentano i luoghi dell’infanzia .  

L’arrangiamento, forse per la prima volta in vita mia , mi convince del tutto. Musicalmente credo di avere finalmente trovato una strada, un mondo  che mi appaga e che posso esprimere tranquillamente anche suonando da solo chitarra e voce . 
Nel video ho voluto mostrare due località della provincia di Livorno a cui sono molto legato anche musicalmente, il meraviglioso viale dei Cipressi di Bolgheri e Marina di Cecina ».
Biografia 
 
Sono trascorsi 10 anni dalla vittoria di Matteo Becucci nella seconda edizione di X Factor , l’edizione italiana più seguita di sempre.
In questo decennio Matteo Becucci oltre ad aver pubblicato 4 album, scritto brani per altri artisti, pubblicato il libro “Tutti quanti Mery” per A. Car edizioni ed interpretato il ruolo di Giuda nel musical “Jesus Christ Superstars”.  Nel 2012 veste i panni di  Napoleone nel cartoon musical “Mangiaresti, il gatto di Napoleone” dove canta e recita diretto da Franco Travaglio. Nel 2014 e 2015 partecipa con grande successo al programma “Tale e Quale Show” e dal 2018 ne diventa uno dei coach. Parallelamente all’attività live e discografica, Matteo ha iniziato a dedicarsi anche all’insegnamento del canto. “L’identità artistica” è il titolo della sua Masterclass che da anni porta in giro nelle scuole di musica in Italia.  Per il 2020 è previsto il ritorno a teatro stavolta di prosa con  “Ladie’s Night” a fianco di Eva Grimaldi.