Satisfied il nuovo singolo di Juliana Madrid

Juliana Madrid pubblica il suo secondo EP Afterlife su Neon Gold Records. Dopo aver pubblicato “Trackstar”, scritto in collaborazione con i talenti nominati ai GRAMMY Benjamin Ruttner (dei The Knocks) e Matthew Koma (Zedd, Carly Rae Jepsen, Shania Twain ecc.), sta finalmente pubblicando la nuova raccolta di canzoni seguita da una costa occidentale tour di supporto ai SAINT MOTEL e in programma per la sua prima esibizione al festival, suonando all’All Things Go Festival tutto esaurito domenica 1 ottobre insieme alle leggende dell’alt-fem Lana Del Rey, boygenius, MUNA, Ethel Cain ecc.

Riguardo al suo ultimo singolo “Satisfied”, dice: “Questa canzone sono io che rifletto amaramente su un’interazione ubriaca con qualcuno che ho incontrato a una festa con un interesse non corrisposto”. La canzone intreccia senza soluzione di continuità le durature influenze alternative dei primi anni di Juliana insieme alla cadenza melodica dei ritmi di chitarra folk, evocando un cenno nostalgico alle sue radici texane.

Riguardo alla realizzazione di “Satisfied”: “Ricordo di aver inventato la progressione principale nel ritornello e canticchiandoci sopra la melodia quando ho avuto un momento tutto per me nello studio nel seminterrato di Ben. Gliel’ho portato il giorno dopo e abbiamo trascorso il tutto il giorno seduto sul tappeto del soggiorno a riempire gli spazi vuoti, trovare le parole e il significato giusti Registrare lo scheletro della canzone è stato un processo davvero divertente e una delle cose che preferisco sono le voci di backup e gli applausi che io e Ben abbiamo trasformato in ” Questo piccolo campione stravagante ma molto carino in tutta la canzone. La cosa che ha davvero reso questa canzone di livello superiore per me è stato quando James [Patterson aka JPatt] è arrivato e ha fatto a pezzi la linea di basso. È così malato e l’ha fatto davvero sentire come una cosa .” .Adoro questa canzone.”

Dopo aver pubblicato il suo EP di debutto omonimo su Neon Gold Records nel 2022, è tornata quest’anno con un suono più ampio e profondo in “Afterlife”, con testi “Hey! Non sono eccezionale, ma potrei stare bene. Quindi dai un bacio d’addio al mio perfetto aldilà”. Guarda “Jules” nel suo video musicale ufficiale

Juliana combina elementi di folk, alt e pop per scrivere racconti sardonici e di formazione che sono riconoscibili ma unici per lei. Madrid ha iniziato con la musica alla giovane età di 9 anni, imparando a suonare la chitarra grazie all’incoraggiamento dei suoi genitori. Poco dopo, si è iscritta a un programma locale chiamato School of Rock. Lì, ha iniziato a trovare la sua voce mentre si rendeva conto di avere anche un talento per la scrittura di canzoni, usando la musica come sbocco creativo per esprimersi.