Tender Glue con il brano At the Same Time

Dopo una serie di singoli che hanno raccolto il sostegno di artisti del calibro di Earmilk, Noctis, Mystic Sons e altri, Tender Glue ritorna con “At The Same Time”, una foschia straziante e straziante di angoscia indie, insieme a una album nuovo di zecca ‘Not So Very Nice’.

Tender Glue cita l’ispirazione per l’album dal “punch in, punch out”, la lotta dei colletti blu, ed è principalmente un accumulo di canzoni “cattive”, scritte durante diversi periodi della sua vita.

Elaborando ulteriormente il singolo, Tender Glue condivide: “Questa canzone rappresenta la sensazione di essere triste e felice allo stesso tempo. Per qualche motivo ho sempre sentito fortemente l’idea di cadere. Mi dà questa sensazione di essere felicemente triste. Forse è la sensazione di malinconia per tutti i ricordi felici che sono giunti al termine”.

Tender Glue è composto da Tom Gluewicki, nato e cresciuto in Polonia e poi trasferitosi a New York nel 2002. Spiega il suo primo incontro con la musica quando aveva dodici anni dopo aver riparato una chitarra rotta che la sua fratello portato a casa.

Il 25 settembre 2015, Tender Glue ha pubblicato il suo EP di debutto intitolato “Wait For Steady Light”. Dopo diversi anni di creazione di musica originale, questo album è il culmine di registrazioni grezze, composte con attrezzature minime, utilizzando le risorse che Tom aveva a casa sua. L’album completo “Steady Light”, che era una continuazione dell’EP, è stato pubblicato un anno dopo, il 26 agosto 2016.

L’ultimo album intitolato “Closet Leftovers”, è stato pubblicato il 28 settembre 2018 dall’etichetta discografica di Tom chiamata Don’t Label Me Records. I primi quattro singoli dell’album sono stati pubblicati tra febbraio e giugno del 2018. “Closet Leftovers” è stato registrato e prodotto da Tom nell’armadio del suo monolocale dopo essersi trasferito da Brooklyn a Manhattan.