Tilda Allie con il nuovo singolo Rocket Me High

Tilda Allie è una produttrice musicale, cantante e artista visiva svedese con sede nel sud-est di Londra. “La mia musica è davvero un viaggio. Invito le persone nel mio viaggio e spero che possa aiutarle a quello che stanno vivendo”

“Rocket Me High” è il primo singolo del prossimo EP IKIGAI. Archi e ritmi jazz creano le basi per il paesaggio sonoro che ricorda qualcosa che potresti chiamare Soulful-elettronica. La narrazione del progetto si basa sull’esistenzialismo, sul risveglio spirituale e su come navigare nella consapevolezza emotiva in una società inconscia. Allie esplora i testi di insegnanti e scrittori come Eckhart Tolle, Alan Watts, Ram Das, Bell Hooks, Brene Brown, Hector Garcia Puigcerver e Francesc Miralles. Parla dell’importanza di lasciarsi andare e di come amare noi stessi incondizionatamente, indipendentemente dai nostri risultati.

IKIGAI è una filosofia/concetto giapponese che significa la tua “ragione di essere”. ‘ ‘Iki’ in giapponese significa ‘vita’ e ‘gai’ descrive valore o valore. Il tuo ikigai è lo scopo della tua vita o la tua felicità. È ciò che ti dà gioia e ti ispira ad alzarti dal letto ogni giorno. Dopo aver letto il libro IKIGAI di Hector Garcia Puigcerver e Francesc Miralles, Allie sapeva di dover intitolare il disco alla filosofia.

“Sono stato enormemente ispirato dagli insegnamenti di questo libro e la sua etica mi ha aiutato a cambiare. IKIGAI è diventato parte del mio viaggio di guarigione e della mia strada per trovare la spiritualità e il potere di ora. Mi ha cambiato e spero che la mia musica possa agire come un modo per spezzarti il ​​cuore. Se il mio dolore potesse diventare una medicina per aiutare qualcun altro, allora il mio lavoro sarebbe finito”.