Amanda Tenfjord pubblica oggi il suo nuovo singolo “Plans”

(20 maggio) – L’artista greco/norvegese Amanda Tenfjord pubblica oggi il suo nuovo singolo “Plans”. Segue la sua apparizione all’Eurovision Song Contest 2022 la scorsa settimana, dove ha rappresentato la Grecia.

Ad oggi, Amanda Tenfjord ha pubblicato due EP ampiamente elogiati, “Miss The Way You Missed Me” e l’EP di debutto “First Impression”.

Il nuovo singolo “Plans” anticipa ulteriormente l’uscita del suo album di debutto non ancora annunciato, che uscirà entro la fine dell’anno tramite l’etichetta di Oslo Propeller Recordings (Highasakite, Sløtface, Lokoy).

Una ballata per pianoforte agghiacciante e carica di archi che esamina i dolori della separazione, la voce incontaminata di Amanda supera l’elettronica glitch e uno strumentale travolgente mentre piange le conseguenze: “Ho sentito che hai una nuova ragazza, un bambino e un giardino / Come te voluto / credo che avrei dovuto vederlo arrivare”.

Parlando dell’uscita del nuovo singolo, Amanda ha dichiarato: “I piani sono stati scritti il ​​giorno dopo che io e il mio produttore Bjørn Helge abbiamo scritto [il precedente singolo] Die Together nello studio di Bjørn. È una canzone sul momento in una relazione in cui ti rendi conto di in realtà non fate più progetti insieme, all’inizio avete tutti questi sogni sul futuro e le cose che volete fare insieme; viaggiare a Roma, comprare una casa insieme e vedere crescere i vostri figli ecc., e poi piano piano come l’amore svanisce non pianifichi nemmeno cosa fare il prossimo fine settimana insieme. E la parte peggiore è vedere la persona che ami vivere i tuoi precedenti sogni comuni insieme a qualcun altro. È una canzone molto triste.