Black Mood 808: “Vogliamo far ascoltare la nostre voci a più persone possibili”

Dal 7 aprile 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Affare” (Kimura), il nuovo singolo dei Black Mood 808

 

Il gruppo hip hop salentino Black Mood 808 pubblica il nuovo singolo “Affare”, un brano intimo che ha come tematica principale lo sfogo di una delusione sentimentale. La canzone vuole raggiungere tutti coloro che hanno vissuto esperienze simili nel passato, esternando le proprie emozioni affinché l’ascoltatore possa immedesimarsi.
“Affare” è una vera e propria full immersion nei ricordi dei tre ragazzi, i quali riflettono sui vecchi tempi chiedendosi come avrebbero vissuto quel periodo con le esperienze di oggi.


 

Nonostante “Affare” sia il vostro primo singolo ufficiale, avete all’attivo un mixtape pubblicato nel 2017. Cosa è cambiato rispetto a quel progetto?

È stato un mixtape non ufficiale, ed è cambiato molto da allora, ovvero il modo di scrivere, la capacità nella registrazione, la tecnica e soprattutto l’esperienza, chiave fondamentale per tirar fuori un buon prodotto.

 

“Affare”, come accennavamo, è il vostro primo singolo. È stato difficile arrivare a un prodotto finale che convincesse tutti e tre?

In realtà no perché c’è molta affinità tra di noi, e difficilmente ci troviamo in disaccordo con le varie idee che ci proponiamo a vicenda.

 

Quali sono i vostri hobby escludendo la musica?

Generalmente nel tempo libero abbiamo l’unico hobby della musica, in quanto pensiamo che ogni minuto speso a non scrivere o registrare è un minuto perso.

 

Il vostro prossimo obiettivo?

Fare sempre di più, senza dimenticare che si può sempre migliorare. Il nostro obiettivo principale è quindi quello di far ascoltare le nostre voci e produzioni a più persone possibili.