Crea sito

EXTRALISCIO, a grande richiesta al cinema e in tour

A grande richiesta si torna a ballare con gli EXTRALISCIO, al cinema e nel tour che tocca tutta Italia!

Da oggi, venerdì 28 maggio, sono aperte le prevendite in 80 cinema in tutta Italia (elenco in aggiornamento al seguente link: https://www.nexodigital.it/extraliscio-punk-da-balera/) per il film di Elisabetta Sgarbi “EXTRALISCIO – PUNK DA BALERA. Si ballerà finché entra la luce dell’alba” che sarà nelle sale italiane solo il 14, 15 e 16 giugno, distribuito come evento da Nexo Digital.
Il film, dedicato agli Extraliscio e alla tradizione musicale romagnola, è stato presentato in anteprima alle Giornate degli Autori nell’ambito della 77ª Mostra del Cinema di Venezia, al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, al Los Angeles Italia Film Fest. Ha ricevuto il Premio SIAE per il talento creativo, conferito a Elisabetta Sgarbi, e il Premio FICE (Federazione Italiana dei Cinema d’Essai) a Mantova.
Qui il trailer: https://youtu.be/WkSekFzAaIM.
L’uscita nelle sale rientra nel programma della ventiduesima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi (www.lamilanesiana.eu/).

E dopo l’atteso film, continueranno a risuonare le note prorompenti degli Extraliscio con il tour estivo in tutta Italia “È BELLO PERDERSI – TOUR D’ITALIE”!

Tutti coloro che comprano un biglietto per il cinema, possono usufruire di uno sconto per assistere a una tappa del tour degli ExtraliscioVisitando il sito del tour, inoltre, tutti i fan degli Extraliscio potranno scaricare il coupon per entrare al cinema a prezzo ridotto (maggiori info e elenco dei locali aderenti al seguente link: https://internationalmusic.it/extraliscio-al-cinema-e-al-concerto-con-uno-sconto/).

“È BELLO PERDERSI – TOUR D’ITALIE” si compone di una serie di imperdibili e imprevedibili concerti fuori dagli schemi che contaminano la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto.
Per ben 5 volte gli Extraliscio incroceranno La Milanesiana, alla quale fanno anche da colonna sonora con i brano “Il ballo della Rosa” e “Milanesiana di Riviera”.

Queste le prima date confermate di “È Bello Perdersi – Tour d’Italie”:
26 giugno all’Arena Estiva Parco Mazzini di SALSOMAGGIORE TERME (PR)
28 giugno al Teatro romano di VERONA in occasione del Rumors Festival
29 giugno al Teatro Alfieri di ASTI

30 giugno al Cortile di Palazzo Reale a MILANO feat Davide Toffolo, in occasione de La Milanesiana

3 luglio all’ISOLA DEL GIGLIO (GR) in occasione del Muvinar Festival
7 luglio in piazza del Kuerc a BORMIO (SO) in occasione de La Milanesiana
10 luglio in Villa Manin a CODROIPO (UD) in occasione di Villa Manin Estate 2021
15 luglio in Piazza Martiri del 7 luglio a REGGIO EMILIA, presentata da I Teatri e Arci Reggio Emilia – NUOVA DATA
17 luglio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno in occasione de La Milanesiana – NUOVA DATA
20 luglio all’Arena Estiva del Teatro Bibiena di SANT’AGATA BOLOGNESE (BO)
22 luglio in Piazza del Rinascimento a URBINO in occasione de La Milanesiana
29 luglio al Campo Canoa di MANTOVA in occasione del Bike in Festival
1 agosto in Piazza Garibaldi a RAVENNA in occasione de La Milanesiana
4 agosto al Teatro Romano di FIESOLE (FI) in occasione de La Milanesiana, all’interno di Estate Fiesolana
6 agosto a BRA (CN) in occasione di Attraverso Festival
7 agosto al Parco Archeologico Villaggio Neolitico di TRAVO (PC) in occasione di Travo Balafolk Festival
14 agosto nella Piazza d’Armi di Forte di Bard a BARD (AO) – NUOVA DATA
15 agosto in Villa Olmo a COMO in occasione di Villa Olmo Festival
19 agosto all’Anfiteatro Romano di GUBBIO
2 settembre al Carroponte di SESTO SAN GIOVANNI (MI).

Il tour è prodotto da International Music and Arts. Per informazioni e prevendite www.internationalmusic.it.
Tutti gli appuntamenti sono organizzati nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e distanziamento per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Mirco Mariani (voce e chitarra), Moreno Conficconi (voce, clarinetto e tastiere) e Mauro Ferrara (voce) presenteranno per la prima volta live le canzoni del loro nuovo album “È BELLO PERDERSI” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music), accompagnati nel tour da Alfredo Nuti (chitarra e basso), Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Roberto Forti (batteria) e Fiorenzo Tassinari (sassofono).

Intanto, questa sera, gli Extraliscio sono stati invitati a esibirsi a Propaganda Live, il programma di e con Diego Bianchi, in diretta in prima serata su La7, mentre il 5 giugno saranno ospiti di Enrico Deregibus a Officina Pasolini, in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’hub culturale della Regione Lazio, che accoglierà anche il pubblico in sala (in conformità con i più recenti provvedimenti governativi e regionali, prenotazione su: http://officina-pasolini.eventbrite.com).

È BELLO PERDERSI” è disponibile in digitale, doppio CD e doppio vinile (https://smi.lnk.to/ebelloperdersi). Un doppio album, prima produzione musicale di Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi, scritto e composto per la maggior parte da Mirco Mariani, con la collaborazione in alcuni testi di Elisabetta Sgarbi e di Pacifico.
È in radio il singolo “E’ bello perdersi”, un sorprendente e folle ‘tango-rock’, accompagnato da un videoclip che vede la regia di Elisabetta Sgarbi https://youtu.be/mjAgCZ2UDno.

Gli Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, prodotto da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali, motore inesauribile di arte e cultura, fondatrice e Direttrice de La nave di Teseo Editore e del Festival Internazionale La Milanesiana.

Dopo il successo al 71° Festival di Sanremo con il brano “Bianca Luce Nera” (musica di Mirco Mariani, testo di Mirco Mariani, Pacifico e Elisabetta Sgarbi), continua la missione degli Extraliscio di contaminare la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.