Fireplace il singolo di Whitney McClain

A prima vista, è una storia incredibile. Tuttavia, è facile crederci non appena senti Whitney McClain cantare…

Nata e cresciuta a Willamette Valley, nell’Oregon, la cantante e cantautrice ha iniziato a cantare non appena riusciva a parlare. La musica è diventata il suo obiettivo numero uno fino a quando due interventi chirurgici al cervello hanno minacciato la sua vita. Incoraggiata dalla sua famiglia e dalla sua fede, si è ripresa e si è immersa nella musica non appena ha potuto.

“Sono così fortunata”, commenta. “La musica mi ha sempre parlato. Lenisce la mia anima. Anche durante i momenti difficili, è la musica che mi ha aiutato a guarire”.

La sua musica iniziò ad avere lo stesso effetto sugli altri quasi immediatamente. Emerso nel 2015, il singolo di debutto di Whitney “Bombs Away”, ha collezionato oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube. Subito dopo, è tornata con l’EP del 2016, Nothing To Lose, che ha generato tre singoli che si sono uniti al club dei milioni di visualizzazioni. Nel frattempo, ha ottenuto una nomination agli Independent Music Awards come “EP urbano dell’anno”.

Allo stesso tempo, le sue canzoni hanno avuto un impatto sulle onde radio tramite iHeartRadio, Sirius/XM, Music Choice e oltre, mentre Next2Shine l’ha pubblicizzata come “Artista del mese” e ha ottenuto il plauso di Urban Vault e Prodigii Source One. Una forza dal vivo da non sottovalutare, si è unita a grandi battitori come The Ohio Players con una sua esibizione potente al Soul’D Out Music Festival.

Dopo questo successo, non si è riposata sugli allori. Invece, è andata avanti a tutto vapore in studio lavorando al suo secondo EP per Gold Dust LLC, pubblicando “Cruise” come singolo principale e introduzione al prossimo corpus di lavori.

Dopo molti consensi e il superamento di 1,7 milioni di visualizzazioni con “Cruise”, il palcoscenico è ora pronto per la presentazione del singolo successivo, “Fireplace”; una canzone d’amore piena di sentimento con una vivida rappresentazione di un irresistibile interesse amoroso. Scritto in collaborazione da McClain e prodotto dal popolare duo di produzione britannico Da Beatfreakz, “Fireplace” non delude ed è un altro dinamico precursore del prossimo corpus di opere.

Getta le basi perfette per il suo EP, che si rifà a una miriade di influenze formative. “Co-scrivere e avere più input su tutte le tracce mi ha permesso di mettere il mio stile nelle mie nuove canzoni. Sono cresciuto ascoltando Motown, Michael Jackson, Earth, Wind & Fire, così come Amy Winehouse, Beyoncé e Adele, e amo provare a mescolare il suono della vecchia scuola con le mie influenze preferite. Sono un’anima vecchia nel cuore”.

Questa vecchia anima ha un brillante futuro davanti. “L’obiettivo è andare avanti, continuare a migliorare sia come persona che come artista”, conclude. “Speriamo che la mia musica continui a raggiungere e ispirare le persone a superare i momenti difficili che possono sorgere nella vita. La musica è una parte così importante della mia vita e credo che possa parlare per noi quando le parole non bastano. Spero di continuare a condividere la mia storia, la mia musica e vedere quali porte Dio mi apre”.