Maisie May con il nuovo singolo I Could’ve Sworn

Ora al suo terzo anno di scrittura e produzione di eterea musica pop da camera, Maisie May sta pubblicando in modo indipendente il suo nuovo singolo “I Could’ve Sworn”.

Nel maggio 2021 Maisie ha pubblicato il suo EP di debutto, “Face It”. Il progetto consisteva in inni pop diaristici. La sua produzione raffinata e la sua performance vocale giocosa hanno visibilmente potenziato i suoi ascoltatori: l’EP ha accumulato decine di migliaia di stream nell’ultimo anno ed è stato acclamato dalla critica in Notion, Earmilk, Music Crowns e altro ancora.

Tuttavia, Maisie non manca mai di portare nuovi livelli di abilità e brivido creativo ai suoi nuovi progetti di passione. Il suo prossimo singolo “I Could’ve Sworn” è intriso di vulnerabile riconoscibilità. Condivide le emozioni crude di shock e delusione provocate da un inaspettato crepacuore. È una storia triste sull’incertezza dell’amore, ma la voce è surreale, la produzione è ottimista e il messaggio è edificante perché c’è un senso di sopravvivenza e ricrescita. Non immagineresti mai che questo inno pop sia stato scritto, registrato e prodotto da solo nella sua piccola camera da letto a Brooklyn. La canzone sarà adeguatamente presentata in anteprima e celebrata allo spettacolo da headliner di Maisie May al Mercury Lounge il 9 marzo.

Parlando del suo processo creativo:

“Potrebbe sembrare egoistico, ma all’inizio il mio processo creativo inizia sempre con me stesso. Fare musica è un modo per me di affrontare le cose, di celebrare le cose, di sentire le cose. Ma quando arrivo alle fasi finali di una canzone, provo questa enorme quantità di gioia quando immagino di condividerla con le persone. L’idea di prendere questa cosa che ho fatto interamente per me, e poi rendermi conto che anche qualcun altro potrebbe ricavarne qualcosa… questa è davvero la grande ciliegina sulla torta di essere uno scrittore e produttore”.