Justy con il nuovo brano Sister, Sister (Josh Tarzi remix)

L’artista emergente R&B di Brooklyn JUSTY è tornata con nuova musica dopo l’uscita del suo album, Pain With Benefits, l’anno scorso. L’album rifletteva sui temi dell’amor proprio, dell’accettazione queer, della salute mentale e della perseveranza, avvolti in uno splendido guscio R&B lo-fi. Pain With Benefits è una potente incarnazione di verità, amore e potere.

Questa nuova musica è in attesa di un EP remix di brani tratti da Pain with Benefits! Per il progetto, Justy ha collaborato con Josh Tarzi, un produttore e DJ di Brighton, in Inghilterra. Come dice Justy:

Lavorare con Josh e dare nuova vita ad alcuni dei miei brani preferiti del mio album di debutto è stato incredibile. È fatto in un modo che sembra che il progetto di remix dia un’ulteriore chiusura al viaggio generale di guarigione, perdono e accettazione. È anche sorprendente vedere come un anno dopo siamo progrediti dal punto di vista sonoro e a questo punto possiamo guardare indietro da una prospettiva esterna.

L’ultimo singolo di questo progetto è stato un intimo remix di “Expectations”. Ora arriva la rielaborata “Sister, Sister”, un inno alla perdita platonica.

La traccia è confusa e confusa, come se fosse eseguita in uno speakeasy newyorkese della vecchia scuola. L’interazione della voce scoppiettante con le rime nitide di Justy porta l’emozione in primo piano. Quando canta battute come “Serpenti nell’erba / Tutti i lupi a Wall Street / Ma sono solo nel mio branco”, ti colpisce al petto.

Il remix porta questo a un livello diverso. Con una linea di basso setosa aggiunta e un tempo leggermente più veloce, l’interazione tra nostalgia e moderno viene ulteriormente evidenziata.