“Liquido” è il nuovo singolo di Mara Bosisio

“Liquido” è il nuovo singolo di Mara Bosisio che prende ispirazione dal concetto di “società liquida” del sociologo polacco Zygmunt Bauman.

In questo “flusso di coscienza” della cantautrice, spontaneo come una chiacchierata con un amico di fronte ad un bicchiere, vengono snocciolate tematiche complesse quali la crisi dei valori dell’essere umano, l’individualismo sfrenato, l’irrequietezza d’animo e l’incapacità di “sentire”.
In una società dove – come diceva Bauman – “l’incertezza diventa l’unica certezza”, emerge il desiderio di rompere gli schemi, prendere il timone della propria vita tra le mani e fare inversione di rotta, per ritornare alla semplicità delle cose reali.

I riferimenti al mondo dell’acqua e agli elementi liquidi sono numerosi all’interno di questo lavoro, e vanno a creare un perfetto filo conduttore tra il videoclip, il testo della canzone e l’arrangiamento, quest’ultimo a cura del producer Sam Lover.

 

 

Precedente Fuori dal 29 Gennaio “Non mi chiedere” il nuovo singolo di ROLLTRIP, la cantautrice pop blues che ha conquistato il palco di Radio Italia. Successivo Stefano Virga in radio dal 28 Gennaio con il singolo "Lontano da qui"