SVETLANA BLIZNAKOVA dei SEVI annuncia il primo album solista “TOMORROW”

Svetlana Bliznakova, carismatica leader della band bulgara SEVI, ha annunciato l’imminente uscita del suo primo album solista “TOMORROW”, che sarà presentato ufficialmente dal vivo il 15 novembre al Sofia Live Club e a partire dallo stesso giorno sarà disponibile sulle maggiori piattaforme digitali.

Il progetto era in cantiere da tempo e ha richiesto due anni anni di gestazione, durante i quali la “Rock lady” dei SEVI ha lavorato alla stesura dei brani, spinta dall’esigenza di mostrarsi in una veste musicale diversa, lontana dalle sonorità più “heavy” della band.

«In questo disco ci sarà del rock acustico insieme a elementi di stili differenti; un suono molto naturale e un messaggio personale per i fan. “TOMORROW” rappresenta la fiducia verso il domani, verso un nuovo inizio, e la volontà di affrontare senza paura ciò che non si conosce».

Registrato per la maggior parte al Pepinio Records Studio di Sofia da Petar Bratanov, l’album è stato realizzato con la collaborazione del bassista dei SEVI Rally Velinov e della chitarrista Alexandra Zerner, che hanno dato il loro contributo per la musica e per gli arrangiamenti. “TOMORROW” vede inoltre la partecipazione di alcuni special guest, tra cui due italiani: il chitarrista Alberto Steri (Sugar Ray Dogs) e il cantante Johnny Gioeli (Hardline, Crush 40, Axel Rudi Pell), con il quale la frontwoman dei SEVI aveva già collaborato durante il lockdown per il remake del singolo “Song of Hope”. Mentre Petar Bratanov (Pepinio) ha curato parte degli arrangiamenti di chitarra e alcuni assoli.

Svetlana Bliznakova ha infine annunciato che nel corso della première ufficiale del 15 novembre a Sofia verrà presentato in anteprima anche il videoclip di “Tomorrow”, primo singolo estratto dall’omonimo album. L’uscita del disco sarà inoltre accompagnata da un breve tour promozionale in Bulgaria.

I Sevi sono una delle più famose metal band bulgare capitanate da una donna. Negli ultimi 10 anni anni hanno realizzato svariati tour in Europa e in tutta la Bulgaria. Si sono esibiti in Italia, Grecia, Romania, Serbia e Germania e hanno fatto parte della lineup dei maggiori festival bulgari, come Hills of Rock, Varna Rock, Kavarna Rock, Midalidare e molti altri. Hanno suonato, tra gli altri, con nomi del calibro di Doro Pesch, Epica, Evanescence, Dee Snider, Helloween, Pretty Maids, Disturbed, Guano Apes e Udo Dirkschneider; sono stati inoltre la band ufficiale di supporto per i concerti di Europe, Tom Keifer, Black Stone Cherry, Nightwish ed Evanescence. I SEVI hanno all’attivo tre album in studio e un DVD live. Nel loro terzo disco “Follow me” hanno collaborato come special guest Jen Majura (Evanescence), che ha preso parte all’ultimo singolo “To Hell and Back”, e Thomas Visktrom (Therion), che ha suonato nel brano “The Art of War”.

CONTATTI E SOCIAL

https://www.instagram.com/seviband

https://www.facebook.com/SEVIband

https://www.youtube.com/SEVIband

http://seviband.com/

seviband@gmail.com

Precedente I Blame You in uscita il nuovo singolo di Paris Hilton Successivo THE PRICE live al Legend Club di Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.